Benvenuto in Gaming Italia Community
Questa community nasce con l'intento di riunire gli amanti dei video-games, in modo da farli divertire e stringere nuove amicizie.
Registrati subito ed unisciti alla nostra community!
Registrati

quali componenti sono migliori per un pc da gaming?

FireStone3942

Appena registrato
12 Febbraio 2021
1
0
1
13
salve a tutti, io mi vorrei fare un nuovo pc e volevo sapere se un intel i7 di 2th gen andava bene per il gaming,
e poi quale GPU dovrei scegliere? va bene una gtx 1050 ti per il gaming oppure dovrei comprarmi una 1060 o 1650?

alessandrobasi

Amministratore
Staff
Admin
Tema Scuro
29 Marzo 2016
2,004
134
68
Roma
www.alessandrobasi.it
i7 di seconda gen sembra molto vecchio come cpu

xxPedr00x

Helper
Staff
Helper
24 Novembre 2020
686
90
33
17
Bergamo
Salve,
il processore Intel i7 (2 gen) è molto vecchio.
Per quanto riguarda la scheda video dipende molto dal budget, e deve essere bilanciata con la CPU per non creare bottleneck.

FIOR3_

Supporter
Staff
Supporter
11 Settembre 2020
277
12
18
16
Veneto
Salve!
Un i7 di 2h generazione è molto vecchio.......secondome anche per rispiarmare per la scheda video potrebbe prendere magari un rayzen 7 che viene a costare anche 100€ meno di un i7...per la scheda video io mi trovo benissimo con una 1050 ma sono sicuro che una 1650 andrà bene!

Picciooooolol

Utente attivo
11 Luglio 2020
51
2
8
15
Cervia
salve a tutti, io mi vorrei fare un nuovo pc e volevo sapere se un intel i7 di 2th gen andava bene per il gaming,
e poi quale GPU dovrei scegliere? va bene una gtx 1050 ti per il gaming oppure dovrei comprarmi una 1060 o 1650?
Sono componenti piuttosto datati, fai conto che la 1050 ti e la 1060 sono uscite nel 2016 e tra un po' potresti inziare a faticare con i nuovi giochi sempre più pesanti. Sinceramente questo non mi sembra il momento adatto per farsi un nuovo pc dato che i prezzi dei componenti sono partiti alle stelle e schede video non si trovano, fai conto che in questo momneto le schede prima citate si aggirano tutte sui 300€ (su Amazon). Secondo me ti converebbe aspettare un po', tra meno di un mese escono i nuovi processori intel di 11 gen con la nuova gpu integrata iris xe che dovrebbero avere prestazioni "dignitose" in game per essere un'integrata, permettendoti di giocare a diversi giochi come minecraft ed attendere che il prezzo delle schede video scenda (io ad esempio ne ho presa una ricodizionata su ebay).
Ovviamente non prendere questo consiglio come Bibbia, ma comunque su yt ci sono molti video che parlano del problema del mercato di pc attuale.
Spero di esserti stato di aiuto.
Buonaserata.