In Attesa Modifica regolamento

Eutanasiaa

Utente
15 Agosto 2019
158
16
18
Somewhere
Salve, staff e utenti.
Da molto tempo si è manifestato un dissenso comune su un particolare comma del regolamento del server, ovvero il punto 4.1, e in particolare, in una sua sfaccettatura, che cita:
- 4.1 E’ severamente vietato l’utilizzo di qualsiasi cheats/mods sul server e la presenza di questi sul PC.
Credo si sia già intuita la mia proposta, che è condivisa anche dalla maggior parte degli utenti:
rimuovere dal regolamento la parte evidenziata in grassetto, permettendo quindi agli utenti di possere mods/cheats, non in uso, sul PC. I motivi per cui qualcuno potrebbe averli sono molteplici: test personali, curiosità o semplice divertimento, che può stare però fuori da FearGames.
Capisco che un cambio così radicale potrebbe essere ostico allo staff, perciò, nel caso in cui fosse una proposta esagerata, di limitare questo divieto solo ai cheats, esonerandone quindi le mod (che non avvantaggiano in nessun modo il giocatore). Ci sono infatti numerosi i esempi ci mod/client non ammessi sul server nonostante siano semplici fps boost, o contengano mod/features presenti in altri client ammessi.
Questo divieto è probabilmente pensato affinchè i controlli durino meno, nonostante l'insensatezza di quest'ultimo: lo staff, a mio parere, dovrebbe essere in grado di giudicare se il player sta cheattando al momeno del controllo.
Grazie per la lettura, nonostante sia abbastanza lungo.
Buona giornata :)

MatteAND10

Membro molto conosciuto
Seconda Ammonizione
Prima Ammonizione
5 Ottobre 2019
303
9
18
16
Allora tu se uno non sta usando ora le hack come fai a sapere se esempio ieri le ha usate sul server? Mi dirai: controlli ultimo utilizzo guardi i log ecc...
Ok ma se le ha usate l altro ieri o settimana scorsa? Cioè in poche parole ti dovresti andare a cercare i log le volte che le ha usate e verrebbero controlli di ore e ore

Eutanasiaa

Utente
15 Agosto 2019
158
16
18
Somewhere
Allora tu se uno non sta usando ora le hack come fai a sapere se esempio ieri le ha usate sul server? Mi dirai: controlli ultimo utilizzo guardi i log ecc...
Ok ma se le ha usate l altro ieri o settimana scorsa? Cioè in poche parole ti dovresti andare a cercare i log le volte che le ha usate e verrebbero controlli di ore e ore
Ciao, leggi la rettifica che ho fatto.
Non riguarda soltanto le hack, bensì anche le mod, che sono innocue.
Comunque, come dici tu, non puoi venire a sapere se l'utente le ha usate sul server, come non puoi saperlo se gliele trovi sul PC. Senza prove in cui cheatti in quel momento non si dovrebbe bannare mai, o almeno questa è la mia opinione.

MatteAND10

Membro molto conosciuto
Seconda Ammonizione
Prima Ammonizione
5 Ottobre 2019
303
9
18
16
Secondo me no...
Perché le può benissimo aver usato giorni prima...
Poi se non cheatta non vedo perché dovrebbe tenerle sul pc

WolfNoe

Moderatore
Staff
Moderatore
23 Aprile 2017
1,989
102
68
21
Bolzano
Secondo me la regola non va rivista in quanto:
> permette allo staff di eseguire anche controlli più veloci in modo da essere efficienti
> Se ci sono mod/client che vorresti tenere per aumentare gli fps o solo ad uso estetico (grafico), basta richiederlo in "Discussioni e proposte" e sperare venga accettata
> Il fatto che al momento del controllo l'utente non sta usando cheat, non esclude il fatto che egli possa utilizzarli appena terminato il controllo e/o in altre occasioni. I logs sono modificabili e se un utente cancella i logs per non farsi controllare perchè effettivamente li ha utilizzati in precedenza, anche sul nostro server? Cosa dobbiamo fare? "Ban per Mancanza logs" ?

In fin dei conti questa regola viene applicata anche in altri server e secondo me è giusta.

Eutanasiaa

Utente
15 Agosto 2019
158
16
18
Somewhere
Secondo me la regola non va rivista in quanto:
> permette allo staff di eseguire anche controlli più veloci in modo da essere efficienti
> Se ci sono mod/client che vorresti tenere per aumentare gli fps o solo ad uso estetico (grafico), basta richiederlo in "Discussioni e proposte" e sperare venga accettata
> Il fatto che al momento del controllo l'utente non sta usando cheat, non esclude il fatto che egli possa utilizzarli appena terminato il controllo e/o in altre occasioni. I logs sono modificabili e se un utente cancella i logs per non farsi controllare perchè effettivamente li ha utilizzati in precedenza, anche sul nostro server? Cosa dobbiamo fare? "Ban per Mancanza logs" ?

In fin dei conti questa regola viene applicata anche in altri server e secondo me è giusta.
Bene, almeno qualcuno sa strutturare un discorso per esprimere ciò che pensa.
La modifica doveva innanzitutto star bene allo staff (oltre a tutelare l'utente) e a quanto pare, non è stato così.
Bene, proverò a segnalare sempre nuove mod/client che non infrangono alcun punto del regolamento nonostante non siano ammesse nella lista.
Grazie comunque, potete anche chiudere la discussione.

WolfNoe

Moderatore
Staff
Moderatore
23 Aprile 2017
1,989
102
68
21
Bolzano
Bene, almeno qualcuno sa strutturare un discorso per esprimere ciò che pensa.
La modifica doveva innanzitutto star bene allo staff (oltre a tutelare l'utente) e a quanto pare, non è stato così.
Bene, proverò a segnalare sempre nuove mod/client che non infrangono alcun punto del regolamento nonostante non siano ammesse nella lista.
Grazie comunque, potete anche chiudere la discussione.
Vorrei provare a tenere aperta ancora un po' questa discussione, perché in fin dei conti è più che sensata ed è un modo per far esprimere voi utenti. Vorrei vedere se altri staffer la pensano diversamente, ma vorrei sapere anche la motivazione, I pro e i contro.

La mia motivazione l'ho data e sostenuta cercando di evidenziare i probabili contro e i possibili pro.
Spero sia stata esaustiva, anche se potrei scrivere un muro di testo lungo tutta la pagina ahah
Comunque come detto, se ci sono mod/client che aiutino il player a giocare meglio (naturalmente nei limiti del regolamento) sono ben accette le richieste di approvazione delle mod/client... Naturalmente con una breve spiegazione di cosa possono fornire

Parlando dei logs, purtroppo mi è successo in prima persona che, durante un controllo, un utente aveva completamente cancellato tutti i logs del PC (tranne il lastest che era stato avviato 20 minuti prima del controllo appositamente per cancellare le prove degli eventuali multiaccount).
Poi, alla fine ce li aveva ancora nel cestino, quindi li ho recuperati, ma comunque il fatto di avere dei cheat/mod non ammesse all'interno del computer ma non in utilizzo, non significa che l'utente non li stesse usando il giorno prima o il mese scorso, senza esser stato controllato o reportato perché magari I player avevano solo fatto /report ma non c'era nessuno online, oppure non si è fatto beccare in fragrante...
Ci sono molti punti che vanno a svantaggio di questa richiesta, anche se le tue osservazioni (sul fatto di utilizzarle nel single-player o in mondi privati) sono in fin dei conti giuste e fondate.

Chiedo quindi agli utenti/staffer che stanno leggendo questa discussione, di esporre per cortesia (se vogliono naturalmente) la loro opinione con opportune tesi (ragioni) della loro scelta.

Invito anche di evitare flame e/o flood nel caso di disaccordo
(piccola nota per le future risposte :D )

• Like
Reactions: Eutanasiaa

jacomazz

Moderatore
Staff
Moderatore
18 Agosto 2017
159
8
18
15
Personalmente ritengo che apporta una modifica a questo comma del regolamento sia controproducente in quando, come detto anche prina dalla mia collega, un utente potrebbe giustificarsi in diversi modo dall avere cheat/mod non ammesse sul pc, e questo penso che siamo tutti d'accordo sia sbagliato.
Per quanto riguarda invece la proposta di una modifica solo alla sezione delle mod non ammesse, una volta identificata una mod non ammessa (mod per feature ed aggiunte al gioco ed un fps boost poco conosciuto e quindi non sulla lista) io sono propenso a controllare prima di che mod si tratti (non sono nuovo nell'argomento mod quindi so riconoscerne alcune), nel caso veda mod non ammesse non attive le controllo, anche dal peso poi della stessa mod scaricata da internet per confermare appunto che non vi siano state apportate modificheal file.
Quindi nel caso di una eventuale mod non ammessa ex. (Tinker's construct) se confermo che non è attiva nella versione corrente utilizzata dal giocatore e non porta modifiche dalla mod ufficiale.
Per quanto riguarda invece delle mod non consentite attualmente attive sulla versione che il player sta utilizzando sul server la questione è diversa, ritengo quindi giusto bannare il player anche se questa mod non fosse maligna suggerendo poi al player di fare richiesta di aggiungere quella determinata mod alla lista delle mod consentite.
Per quanto riguarda invece i client la questione non cambia, se si ha un client non ammesso ritengo giusto bannate in quanto in un client è molto più facile nascondere cheat e mascherarli e questo renderebbe un controllo molto più lungo, basti pensare al pixel client.
Sono curioso di sapere la vostra opinione, un saluto ~Jacomazz

• Like
Reactions: Eutanasiaa

King_game

Utente
13 Ottobre 2019
15
0
1
Bologna
Io ritengo che il regolamento per quanto riguarda client e cheats sia già completo, per i motivi già segnalati nella discussione che anch'io condivido.
Mentre per quanto riguarda le mod non consentite credo che qualche aggiunta si dovrebbe fare, chiaramente se quest'ultima non è maligna.

OscurityFalls

Helper
Staff
Helper
10 Novembre 2019
55
4
8
16
Beh avrei voluto dire qualche cosa anche io ma jacomazz e wolfnoe mi hanno rubato le parole di bocca aggiungo solo che secondo me questa modifica richiesta è solo un modo per permettere ai player di giustificarsi nell'uso dei cheats sul server e che quindi complicherebbe il lavoro allo staff e non tutelerebbe i player dato che molti appena finito il controllo potrebbero benissimo utilizzare quei cheats.

Charlie_Wood

Membro molto conosciuto
Terza Ammonizione
Seconda Ammonizione
Prima Ammonizione
27 Maggio 2019
52
10
8
19
Salve, staff e utenti.
Da molto tempo si è manifestato un dissenso comune su un particolare comma del regolamento del server, ovvero il punto 4.1, e in particolare, in una sua sfaccettatura, che cita:
- 4.1 E’ severamente vietato l’utilizzo di qualsiasi cheats/mods sul server e la presenza di questi sul PC.
Credo si sia già intuita la mia proposta, che è condivisa anche dalla maggior parte degli utenti:
rimuovere dal regolamento la parte evidenziata in grassetto, permettendo quindi agli utenti di possere mods/cheats, non in uso, sul PC. I motivi per cui qualcuno potrebbe averli sono molteplici: test personali, curiosità o semplice divertimento, che può stare però fuori da FearGames.
Capisco che un cambio così radicale potrebbe essere ostico allo staff, perciò, nel caso in cui fosse una proposta esagerata, di limitare questo divieto solo ai cheats, esonerandone quindi le mod (che non avvantaggiano in nessun modo il giocatore). Ci sono infatti numerosi i esempi ci mod/client non ammessi sul server nonostante siano semplici fps boost, o contengano mod/features presenti in altri client ammessi.
Questo divieto è probabilmente pensato affinchè i controlli durino meno, nonostante l'insensatezza di quest'ultimo: lo staff, a mio parere, dovrebbe essere in grado di giudicare se il player sta cheattando al momeno del controllo.
Grazie per la lettura, nonostante sia abbastanza lungo.
Buona giornata :)
Caro mio non posso che dire di essere d'accordo con te, io per esempio anni fa ho installato mods e una volta hack, anche se sono negato e non ci capisco nulla, e tutto per semplice curiosita' o consigli da amici, siccome pero' so che non mi conviene averli installati, ho eliminato tutto dal dexstop 2-3 anni fa, nonostante cio' fino a 1 settimana fa mi sono state trovate delle mod che a quanto pare avevo ancora e non ne sapevo l'esistenza, anche se a dire il vero penso fosse stato una bugia da parte di chi mi ha controllato, perche' io davvero ancora non trovo dove sono queste ''mods'', ammetto di essere poco bravo con il pc, pero' penso avrei notato se ci fossero mod. Dettagli a parte che io le avessi o no, avrebbe dovuto verificare se le stessi usando, ovviamente non le stavo usando ma quel figlio di buona biiip ha deciso di bannarmi perche' erano presenti per lui sul pc, COSA CHJE MI SEMBRA STRANA VISTO CHE 8 CONTROLLI SONO ANDATI A BUON FINE. PRIMA DI QUESTO.

Eutanasiaa

Utente
15 Agosto 2019
158
16
18
Somewhere
Caro mio non posso che dire di essere d'accordo con te, io per esempio anni fa ho installato mods e una volta hack, anche se sono negato e non ci capisco nulla, e tutto per semplice curiosita' o consigli da amici, siccome pero' so che non mi conviene averli installati, ho eliminato tutto dal dexstop 2-3 anni fa, nonostante cio' fino a 1 settimana fa mi sono state trovate delle mod che a quanto pare avevo ancora e non ne sapevo l'esistenza, anche se a dire il vero penso fosse stato una bugia da parte di chi mi ha controllato, perche' io davvero ancora non trovo dove sono queste ''mods'', ammetto di essere poco bravo con il pc, pero' penso avrei notato se ci fossero mod. Dettagli a parte che io le avessi o no, avrebbe dovuto verificare se le stessi usando, ovviamente non le stavo usando ma quel figlio di buona biiip ha deciso di bannarmi perche' erano presenti per lui sul pc, COSA CHJE MI SEMBRA STRANA VISTO CHE 8 CONTROLLI SONO ANDATI A BUON FINE. PRIMA DI QUESTO.
se sei d'accordo con il regolamento, non dovresti lamentarti se vieni sanzionato seguendo quest'ultimo.

MatteAND10

Membro molto conosciuto
Seconda Ammonizione
Prima Ammonizione
5 Ottobre 2019
303
9
18
16
Purtroppo non basta eliminare mettendo nel cestino, perché rimangono sempre delle stringhe o alcuni file nel pc dovresti eliminare tutti questi file ecc per essere sicuro... Penso che non se lo sia inventato però se il regolamento era come qui ovvero (hack/mod non ammesse ) anche non in uso è ban ha fatto il suo dovere

Charlie_Wood

Membro molto conosciuto
Terza Ammonizione
Seconda Ammonizione
Prima Ammonizione
27 Maggio 2019
52
10
8
19
Purtroppo non basta eliminare mettendo nel cestino, perché rimangono sempre delle stringhe o alcuni file nel pc dovresti eliminare tutti questi file ecc per essere sicuro... Penso che non se lo sia inventato però se il regolamento era come qui ovvero (hack/mod non ammesse ) anche non in uso è ban ha fatto il suo dovere
grazie del consiglio ma ho comunque fatto come hai detto tu e la cosa strana è che mi hanno fatto 8 controlli o piu' e nessuno mi ha mai trovato queste cose..Lui ha tipo scaricato una cosa che va a vedere download vecchi e quindi ha visto che molto tempo fa scaricai delle mods e un conto avercele, un'altro conto averle nella cronologia con una data vecchia, lui afferma che ha trovato in una roba che manco ricordo, so cose strane non ne capisco di pc, pero' com'è che gli altri non mi hanno mai bannato e arriva questo qua che va a cercare il pelo nell'uovo? CEh io che sono un'incapace con il pc riguardo a ste cose, cosa dovrei fare mo? aspettarmi tutte le volte un ban per mods che manco so di avere ? @WolfNoe

MatteAND10

Membro molto conosciuto
Seconda Ammonizione
Prima Ammonizione
5 Ottobre 2019
303
9
18
16
grazie del consiglio ma ho comunque fatto come hai detto tu e la cosa strana è che mi hanno fatto 8 controlli o piu' e nessuno mi ha mai trovato queste cose..Lui ha tipo scaricato una cosa che va a vedere download vecchi e quindi ha visto che molto tempo fa scaricai delle mods e un conto avercele, un'altro conto averle nella cronologia con una data vecchia, lui afferma che ha trovato in una roba che manco ricordo, so cose strane non ne capisco di pc, pero' com'è che gli altri non mi hanno mai bannato e arriva questo qua che va a cercare il pelo nell'uovo? CEh io che sono un'incapace con il pc riguardo a ste cose, cosa dovrei fare mo? aspettarmi tutte le volte un ban per mods che manco so di avere ? @WolfNoe
Non so come è andata però può essere che gli 8 controlli te li abbiano fatto degli staffer incompetenti e quindi non in grado di trovare hack o altro...
E fidati è pieno di staffer incompetenti MC italia

• Like
Reactions: Charlie_Wood

WolfNoe

Moderatore
Staff
Moderatore
23 Aprile 2017
1,989
102
68
21
Bolzano
In tal caso puoi richiedere ad uno staffer (ad esempio @GobixRM) di eliminati i cheat/mod non ammesse (magari contattando su telegram)