Risolto Mob spawner "impazziti" - fps al minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lug 5, 2019
3
0
1
18
Ciao, da ieri (04/07) ho un problema con i miei mobspawner (poco piu' di un centinaio:( quattro o cinque file di essi, infatti, continuano a spawnare mob senza fermarsi (lo dimostrano le particelle di fuoco costantemente accese), abbassando paurosamente gli fps per circa 20 blocchi intorno al mob spawner e rendendo di fatto il game, a causa del lag, ingiocabile.
Ho provato a toglierne un paio, ma la cosa assurda e' che anche nel blocco ormai rimasto vuoto continuano a sfarfallare le particelle che indicano uno spawner attivato! Ho provato a metterci della cobble, ma la situazione rimane identica.
Se potete darmi qualche soluzione vi sarei estremamente grato: al momento attuale, un pezzo di isola e' assolutamente inavvicinabile e tante energie e money e tempo investiti per far crescere il mio mobspawner sembrano essere stati inutili... :(

Grazie per la vostra attenzione.

jacomazz

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Ago 18, 2017
98
5
8
15
Le particelle di fuoco che rimangono una volta distrutti gli spawner sono solo un glitch grafico che può alle volte si può verificare, per il lag ovviamento un centinaio di spawner che continuano a spawnare mob, quindi entità causano lag, questo dipende anche dalla potenza del computer che si utilizza.

Lug 5, 2019
3
0
1
18
Grazie molte jacomazz della pronta risposta! Il fatto è che, nel mio mob spawner, ci sono 16 colonne di spawner misti, che il pc ha sempre gestito bene. Da ieri sera c'è stato invece un rallentamento addirittura a 1 fps e, andando a guardare, ho visto che - mentre la maggior parte delle colonne si "illuminano" solo a tratti, ogni tot secondi, quando si generano dei mob, e poi tornano "buie" - 4/5 colonne sono costantemente illuminate dalle fiamme, come se la generazione fosse continua...
Il fatto è che, anche togliendo quei 4 spawner nuovi aggiunti ieri, la situazione non cambia e lagga tutto, quando invece il mio pc non ha mai laggato!
Posso mostrare a te o a un altro mod tutto in game, se necessario. Please: non credo sia infatti un problema di pc, dato che sino a ieri sera ha sempre retto numeri simili di entità.

Lug 5, 2019
3
0
1
18
Ciao ragazzi: il problema sembra risolto!
Dopo 3 gg impossibili il lag ora e' sparito e gli spawner sono tornati a comportarsi in modo normale ;)
Non so se WolfNoe abbia fatto qualcosa, o se si e' "sbuggato" da solo qualcos'altro, ma cosi' come si e' presentato il problema e' anche andato via.
Mi scuso del disturbo e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dato.
TheEdge

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.