Benvenuto in Gaming Italia Community
Questa community nasce con l'intento di riunire gli amanti dei video-games, in modo da farli divertire e stringere nuove amicizie.
Registrati subito ed unisciti alla nostra community!
Registrati

hostare

BloodyArrowPew

Supporter
Staff
Supporter
5 Ottobre 2018
899
143
43
18
Puglia
Salve @Andreapro
Io le consiglio di dividere la quota da spendere con i suoi amici, perché creare server, anche piccoli, con i servizi gratuiti offerti da aternos o server.pro è una perdita di tempo visto il servizio che essendo gratuito è poco conforme agli standard...
Ad ogni modo le consiglio di rivolgersi ad hosting professionali come Revolution Hosting o GameHosting..
Spero di esserle stato d'aiuto :)

Mark06Pro

Utente
22 Settembre 2019
371
44
28
13
Allora,aternos e server.pro non valgono a nulla,spendi solamente il tuo tempo....aternos ha 1900 mb di ram,server.pro ha 1 gb invece,ti consiglio,come ha detto Bloody di usare Revolution Hosting se vuoi un server solo per amici(revolution hosting è meno costoso rispetto a gamehosting),solo che se vuoi un bel server devi saper settare anche i plugin che metterai!I plugin ESSENZIALI di un server sono:Essentials(ahahha lo dice il nome xD),Essentials X(puoi decidere se mettere essentials o essentials x,tanto hanno gli stessi comandi),PermissionsEx,Skin Restorer(se vuoi che gli sp abbiano una skin),AuthMe(plugin per farti fare /login e /register),World Edit(per aiutarti a costruire),World Guard(serve per proteggere strutture) e infine Vault(un plugin CORE.Significa che fa funzionare alcuni plugin di permessi e chat,come PermissionEx,ecc.) e magari se vuoi migliorare la schermata di ban ti consiglio di usare o Lite Bans o Advanced Bans!Spero di averti dato dei buoni consigli!
1594048859317.png

• Like
Reactions: BloodyArrowPew

BloodyArrowPew

Supporter
Staff
Supporter
5 Ottobre 2018
899
143
43
18
Puglia
Allora,aternos e server.pro non valgono a nulla,spendi solamente il tuo tempo....aternos ha 1900 mb di ram,server.pro ha 1 gb invece,ti consiglio,come ha detto Bloody di usare Revolution Hosting se vuoi un server solo per amici(revolution hosting è meno costoso rispetto a gamehosting),solo che se vuoi un bel server devi saper settare anche i plugin che metterai!I plugin ESSENZIALI di un server sono:Essentials(ahahha lo dice il nome xD),Essentials X(puoi decidere se mettere essentials o essentials x,tanto hanno gli stessi comandi),PermissionsEx,Skin Restorer(se vuoi che gli sp abbiano una skin),AuthMe(plugin per farti fare /login e /register),World Edit(per aiutarti a costruire),World Guard(serve per proteggere strutture) e infine Vault(un plugin CORE.Significa che fa funzionare alcuni plugin di permessi e chat,come PermissionEx,ecc.) e magari se vuoi migliorare la schermata di ban ti consiglio di usare o Lite Bans o Advanced Bans!Spero di averti dato dei buoni consigli!
Vedi l'allegato 5586
Bhe oddio, se è interessato a creare un server solo per amici non vedo l'utilità di AuthMe, però sei stato molto esaustivo nella spiegazione. Good Job :)

OP
A

Andreapro

Utente
24 Ottobre 2019
190
12
18
19
vabbe il wordGuard ce l ho e mi funziona come il resto dei plugin il problema e che vorrei far entrare i miei amici anche di feargames per poter giocare insieme e divertirci sensa dover utilizzare hamachi

BloodyArrowPew

Supporter
Staff
Supporter
5 Ottobre 2018
899
143
43
18
Puglia
@Andreapro
Come già detto non le conviene creare un server con i servizi gratuiti, poiché essendo tali non godono di un'efficienza spiccata nel campo; il mio consiglio è quello di acquistare una VPS da qualche hosting precedentemente elencati.
Buon proseguimento :)

Mark06Pro

Utente
22 Settembre 2019
371
44
28
13
Allora io ti consiglio di usare dei vps dei siti Game Hosting o Revolution Hosting,sono professionali,ma se è solo un server tra amici(massimo 10 perché poi fai esplodere la centrale di aternos) puoi usare aternos....però se è solo di amici,se vuoi fare un server con tante modalità devi essere anche bravo con i plugin e con tanto impegno!
1594650711645.png

BloodyArrowPew

Supporter
Staff
Supporter
5 Ottobre 2018
899
143
43
18
Puglia
Hai ragione @Mark06Pro, però utilizzare aternos per quello che vuole fare il player (ovvero creare un server per amici con plugin) è impegnativo se fatto su piattaforme gratuite come queste citate...

BloodyArrowPew

Supporter
Staff
Supporter
5 Ottobre 2018
899
143
43
18
Puglia
Chiaramente impegnativo da un punto di vista del servizio offerto, che essendo gratuito è osceno...

OP
A

Andreapro

Utente
24 Ottobre 2019
190
12
18
19
Va be il numero massimo che ho inserito è 20 ma per ora ho capito che non serve hostarlo perché è ancora in beta

BloodyArrowPew

Supporter
Staff
Supporter
5 Ottobre 2018
899
143
43
18
Puglia
Stai hostando in locale :O

Conosco persone che in questo modo hanno fritto il pc, attenzione XD

OP
A

Andreapro

Utente
24 Ottobre 2019
190
12
18
19
Non sto hostando ancora ma appena completato il server userò delle piattaforme di host