alessandrobasi

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
prima di scegliere, sei sicuro che il pc la supporti, in termini di consumo di energia, spazio, versione di PCie, ecc
 

adriano

Utente
20
1
non so ora ti dico le prestazioni e tu mi dici se va bene ho rayzen 5 pro 5650x 500 gb memoria 16gb di ram e l'alimentatore e la scheda *moderato* non ti so dire
 

alessandrobasi

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
dovresti vedere quanti Watt sostiene il tuo alimentatore, dal sito https://www.techpowerup.com/gpu-specs/geforce-rtx-3060.c3682
dicono di avere almeno un PSU (alimentatore) da 450W.

in aggiunta devi controllare se è disponibile un connettore a 12 pin per la scheda video scelta da te,
in questo caso devi contare il numero di pin che ha la tua scheda video attuale e vedere se ci sono altri pin disponibili (uscenti dall'alimentatore) per arrivare a 12
 

adriano

Utente
20
1
dovresti vedere quanti Watt sostiene il tuo alimentatore, dal sito https://www.techpowerup.com/gpu-specs/geforce-rtx-3060.c3682
dicono di avere almeno un PSU (alimentatore) da 450W.

in aggiunta devi controllare se è disponibile un connettore a 12 pin per la scheda video scelta da te,
in questo caso devi contare il numero di pin che ha la tua scheda video attuale e vedere se ci sono altri pin disponibili (uscenti dall'alimentatore) per arrivare a 12
Allora sui watt chiederò a mi pa ma il connettore nella foto della scheda non si vede da quanti pin è
 

adriano

Utente
20
1
Allora il connettore della mia scheda non è abbastanza però ne ho già visto uno su amazon da 7 euro ed è da 8 pin + 4 pin che può diventare anche 12 pin poi per il fatto dei watt ti chiedevo se te conoscevi un metodo o qualcosa tipo un sito o un software per analizzare l'alimentatore
 

adriano

Utente
20
1
comunque domani andavo a riferirmi a mio zio che lui se ne intende abbastanza mi facevo smontare il vetro e lui avrebbe smontato la mia scheda per vedere il connettore e poi mi avrebbe aiutato con l'alimentatore
 

alessandrobasi

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
ciao, io utilizzo questo sito per vedere eventuali informazioni sui componenti

devi cercare il modello del tuo alimentatore.

Allora il connettore della mia scheda non è abbastanza però ne ho già visto uno su amazon da 7 euro ed è da 8 pin + 4 pin che può diventare anche 12 pin poi per il fatto dei watt ti chiedevo se te conoscevi un metodo o qualcosa tipo un sito o un software per analizzare l'alimentatore
ma il tuo alimentatore è modulare? se non lo è devi vedere come usare i connettori che mette a disposizione
 

adriano

Utente
20
1
allora grazie per il sito per l'alimentatore stavo cercando appunto di vedere il modello dell'alimentatore perché non ho più informazioni sull'alimentatore
stavo consultando uno che riusciva semmai a smontare il vetro e vedere un po' di capire il modello dell'alimentatore e grazie ancora per l'informazione
 

alessandrobasi

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
cioè hai cambiato idea sulla scheda video?
 

alessandrobasi

Amministratore
Membro dello Staff
Admin
dipende dall'alimentatore, in base alla cpu, potresti avere un bottleneck, ma solitamente non è un problema gravissimo